google analytics

Guide passo passo pratiche, semplici per GNU/Linux Ubuntu. Consigli su programmi da installare e impostazioni.

domenica 17 aprile 2011

AVVIARE UBUNTU DA USB



NB La versione aggiornata di Questo articolo è su Ubuntusemplice.com 
Oggi vedremo come installare il nostro Ubuntu su di una chiavetta USB da Windows.
È molto facile e avrete la possibilità di conoscere già uno dei fantastici programmi di Linux, gratuiti e intelligenti. Si chiama unetbootin: scaricalo da qui
Se per caso il link non dovesse essere più attivo e non me ne rendo conto trova in rete Unebootin.
Il programma non ha bisogno di essere installato, e vi da la possibilità di accedere alle distribuzioni Linux più famose.
IMPORTANTE se avete qualcosa di importante nella chiavetta USB fatene una copia da qualche parte. È molto probabile che i dati in essa contenuti vengano cancellati. 
 
SE NON ABBIAMO L'ISO DI UBUNTU
nella prima voce in alto " == Selezionare Distribuzione == " recarsi su Ubuntu (sono in ordine alfabetico... la trovi in fondo)
In " == Selezionare Versione == " andate su quella che presenta la voce "live", attualmente l'ultima versione stabile è la 10.10
Gli altri dati "immagine disco" in questo caso non ti servono
C'è una ultima opzione interessante, che vi da la possibilità di poter salvare i dati che sviluppate in Ubuntu che usate nella chiavetta. In questo modo avrete un sistema operativo personalizzato in una chiavetta USB, e quindi potrete avere il vostro personalizzato Ubuntu in tutti i pc del mondo!!! se siamo interessati a ciò basta aggiungere qualche Mega nel valore "0", per iniziare suggerisco almeno 1000 mega, ma se non vi interessa potete lasciare anche 0.
se i dati in fondo sono quelli che corrispondono alla chiavetta che avete intezione di usare date OK e aspettate che il programma vi scarichi Ubuntu da internet e ve lo installi. Ubuntu pesa circa 700 Mega, quindi il download potrebbe durare un po'...
SE ABBIAMO L'ISO DI UBUNTU
Selezionate l'opzione "Immagine disco" in fondo e a destra nel pulsante " ... " avete la possibilità di selezionare l'immagine di Ubuntu che desiderate installare su chiavetta. se avete instezione di salvare i dati del vostro Ubuntu sulla chiavetta andate a rileggere la parte sopra per quelli che non avevano l'ISO. date ok e il gioco è fatto.
COME AVVIARE UBUNTU DALLA CHIAVETTA?
Prova ad avviare il PC con la chiavetta USB già inserita, se in questo modo non dovesse partiresegui questa guida.




Nessun commento:

Posta un commento